• logo puntopsilo trasp
  • relax
  • relax2
  • relax3

Psicologo iscritto all’ordine professionale degli Psicologi del Piemonte dal 20/09/10 (n. 6059).

Ha condotto per diversi anni attività ludico-motorie e creative volte all’integrazione sociale di adulti e adolescenti con disabilità motoria e mentale1. Si laurea in Psicologia Clinica con una tesi che tratta lo sviluppo emotivo e identitario nelle persone con disabilità.

Già nel corso dell’università inizia la formazione come Tecnico della Pratica Psicomotoria (metodo Aucouturier) presso il C.F.P. di Torino. Nell’attività di tirocinio affianca psicomotricisti, psicologi e psicoterapeuti nella conduzione di gruppi di educazione e di aiuto psicomotorio rivolti a bambini di età compresa tra i 2 e gli 8 anni.

Terminata la formazione come Psicologo e come Tecnico Psicomotricista inizia l’attività di conduzione di gruppi di psicomotricità educativa all’interno di diverse scuole dell’infanzia e delle scuole primarie di Torino e della prima cintura.

Da diversi anni si occupa della progettazione e della conduzione di attività di carattere educativo e preventivo rivolte a tutti i bambini ed in particolare a quelli per i quali siano riconosciuti, da insegnanti e genitori, difficoltà di carattere psicomotorio, emotivo, relazionale e comportamentale. Nel novembre 2009 ha fondato con altri professionisti il gruppo di lavoro del Centro di Psicodiagnostica e Terapia di Piossasco, per la quale si occupa di interventi psico-educativi in ambito scolastico, di attività formative riguardanti le problematiche relative età evolutiva e progetti di formazione, prevenzione ed intervento sui Disturbi Specifici di Apprendimento.

Dal 2009 al 2014 ha collaborato con l'associazione Il Compasso. Attualmente è consulente per la COL'OR Piemonte Onlus di Orbassano e per Me.Dia.Re di Torino.

Attualmente è psicologo negli studi del centro Punto Psilo di Piossasco, presso i quali si occupa principalmente di sostegno psicologico e conduzione di attività psicomotoria rivolte all’infanzia.

 

1.Pubblicazione: Pevarello, D. (2007) L’attività ginnica in gruppo; in Giannini, I., (a cura di). Disabilità trattamento e integrazione. Preatti, Edizioni Junior, 2007, pp. 193-194. 

 

i servizi offerti


Psicologia

Supporto psicologico, terapia, diagnosi DSA, formazione

ENTRA

Logopedia

...

Entra

Psicomotricità

...

ENTRA

Neuropsicomotricità

...

Entra

Showcases

Background Image

Header Color

:

Content Color

: